Villa Rosa e Martinsicuro

Dove siamo

L’Hotel Galf si trova a Villa Rosa di Martinsicuro, piccola località abruzzese sul confine tra le regioni Abruzzo e Marche, a circa 6Km da San Benedetto del Tronto.

Villa Rosa è una frazione di Martinsicuro, famosa località balneare abruzzese caratterizzata dalla presenza del noto cartello “Prima Spiaggia d’Abruzzo” poiché è la cittadina situata più a nord di tutte nella regione. Martinsicuro è un comune al confine con le Marche, la prima delle cosiddette “sette sorelle”.

La frazione si estende sulla costa del medio Adriatico, 4 km a sud del capoluogo comunale (Martinsicuro) e meno di 1 km a nord del torrente Vibrata, che segna anche il confine fra il proprio comune di appartenenza e quello di Alba Adriatica.

Villa Rosa deve la sua storia a Luigi Franchi (dal quale nasce il nome originario Villa Franchi) che, intorno alla metà dell’800, si trasferì dalla collina al mare. Sposatosi con Rosa Priori abitò parte dell’anno nel palazzo gentilizio costruito in cima alla collina e al centro della tenuta chiamato “Castellaccio” da dove si può ammirare la spiaggia protetta dalla Comunità Europea.

Mare pulito, una lunga spiaggia attrezzata con diversi servizi e la lunga pista ciclabile che dal lungomare di Villa Rosa arriva fino a Giulianova Lido, sono solo alcune delle caratteristiche di questo antico centro abruzzese.

La posizione strategica rende Villa Rosa luogo ideale per il visitatore che desidera scoprire un territorio magico attraverso interessati itinerari.

Ricevi le nostre offerte